Oltre che offrire soluzioni software proprietarie di AlterBIT, il nostro punto di forza consiste proprio nello sviluppo personalizzato di soluzioni software Web, Windows e applicazioni Android e iOS.
La personalizzazione può prendere forma da un'idea o da una necessità e concretizzarsi in soluzioni software sviluppate da zero, su misura del cliente, oppure in personalizzazioni di software già esistenti, come i verticali Mago.
I progetti sviluppati su misura, essendo in perenne crescita ed evoluzione nel corso del tempo, devono mantenere solide le funzionalità offerte e, ancor più fondamentale, la persistenza dei dati.
Per questo e altri motivi tutte le soluzioni software da noi progettate e realizzate nel corso degli anni condividono tra loro due caratteristiche in comune: solidità e scalabilità.
A prescindere da quale sia la necessità, applichiamo un flusso di lavoro standard per comprendere e applicare al meglio le necessità dei nostri clienti
Raccolta delle specifiche
Il punto di partenza in cui si provvederà ad effettuare una o più riunioni ad-hoc per raccogliere le richieste ed esigenze del cliente.
Analisi funzionale
Raccolte le specifiche in forma di appunti, documenti prodotti e condivisi, si provvederà ad effettuare un'analisi dettagliata delle specifiche raccolte, definita anche come analisi funzionale, il cui principale scopo sarà quello di tradurre in termini tecnici l'esigenza del cliente ed eventualmente, chiarificarla.
Valutazione della miglior soluzione software
Come punto successivo alla stesura dell'analisi funzionale verrà deciso se procedere con la valutazione della migliore e più adeguata soluzione software da utilizzare nel progetto oppure organizzare nuove riunioni con il cliente per definire meglio dei punti rimasti in sospeso o da chiarire.
Sviluppo, installazione e configurazione
La fase di sviluppo software sarà parzializzata in "capitoli", dalla durata di una o due settimane, alla fine delle quali si effettueranno brevi riunioni con il cliente per monitorare l'andamento dello sviluppo ed eventualmente integrare modifiche o nuove richieste.
Conclusa la fase di sviluppo, la cui durata può variare di molto in base alle esigenze del cliente, si provvederà all'installazione, configurazione del software e successiva istruzione del cliente all'utilizzo.