Aumento dei livelli di efficienza, gestione, monitoraggio ed intervento anche preventivo, controllo attività e integrazione con altri strumenti aziendali quali CRM, ERP e Office 365.
Risultati ottenuti dopo il periodo di 5 mesi per la configurazione ambiente:
Il cliente non possedeva un sistema informatico per la gestione dell'attività di assistenza tecnica svolta dai propri tecnici.
Questa carenza comportava a:
Quindi non era possibile:
Per risolvere le suddette problematiche, AlterBIT ha svolto le seguenti attività:
Analisi dei processi
AlterBIT, insieme al personale delle DSC, ha svolto varie fasi di analisi e consulenza per migliorare i flussi aziendali.
Questa volontà di migliorare i processi e aumentare la soddisfazione dei clienti ha comportato un coinvolgimentosia delle figure interne che curano il backoffice sia le figure professionali tecniche che effettuano l'attività presso i clienti.
Naturalmente, la direzione è stata coinvolta per la fase di controllo e monitoraggio tempi e costi.Implementazione XGEST.NET
Alterbit ha implementato il sistema XGEST.NET in azienda, configurando l'applicazione in modo da soddisfare e gestire le esigenze emerse nell'analisi.
Il cliente ha utilizzato il sistema XGEST.NET con il modulo Assistenza Tecnica, effettuando ulteriori analisi per monitorare l'attività. L'applicazione è stata utilizzata sia dal back office che dai tecnici attraverso dispositivi mobile (IOS/Android)
Integrazione sistemi Meter Reader e Sistemi Esterni
Integrazione con i sistemi esterni MPS Monitoring, Print Fleet, FM Audit e CSR Konica Minolta, etc. Integrazione con CRM, ERP, Office 365 e Azure AD
Analisi e monitoraggio
Alterbit ha fornito un sistema di Business Intelligence integrato con oltre 100 dashboard analitiche
Formazione e consulenza
Alterbit ha supportato nella formazione il personale DSC con la propria consulenza.
Inoltre
Non ci sono stati degli aumenti di "personale dipendente" dedicato all'attività di back office e la soluzione adottata ha soddisfatto pienamente le esigenze aziendali grazie anche alle integrazioni con gli strumenti aziendali interni (CRM + ERP)
Grazie all'utilizzo dei dispositivi mobile i tecnici possono visualizzare, effettuare e rendicontare le attività svolte pressi i clienti con una comunicazione, in tempo reale, con il sistema aziendale e con una sicurezza garantita da una comunicazinoe crittografata e soggetta a richiesta di token JWT. Il back office è in grado di gestire, monitorare ed intervenire, anche in maniera preventiva, presso i clienti. Questa attività ha permesso di aumentare i livelli di efficienza nonostante ci sia stato un notevole incremento di dispositivi/clienti gestiti nel corso degli anni (+50%)
Il cliente, come risultato finale, ha ottenuto un aumento sul ROI del 153%