Skip to content
Menu
logo_xcrediti_21

Gestire correttamente le attività legate al recupero del credito.

Grazie a questo verticale l’azienda riesce a gestire tutta l’attività svolta nell’ambito del
recupero crediti. E’ possibile velocemente impostare la cronologia delle azioni da eseguire, personalizzandole eventualmente per ogni cliente, e procedere con la creazione delle attività. In questo modo l’operatore può tenere traccia di tutta l’attività svolta e da svolgere. E’ possibile inviare in automatico email o fax con i solleciti e lo scadenziario aggiornato. Sono presenti diversi modelli di sollecito preimpostati e alcuni report che riepilogano l’attività svolta per cliente, operatore e periodo.
Totale integrazione con Microarea Mago.net, attraverso il blocco del cliente se aperta una nuova scheda di recupero crediti oppure lo sblocco al momento della chiusura.

In tempo di crisi è necessario avere uno strumento mirato ed efficace per la gestione degli insoluti

AZIONI

Elenco azioni standard e
personalizzabili per cliente.

PROCEDURE

Analisi dati con procedure e statistiche
personalizzabili.

ANALISI

Report di analisi con situazione dello
scaduto aziendale

ACCORDI

Attualmente in Mago.net non esiste niente di così integrato ed efficace nella gestione
dell’insoluto.

ATTIVITA’

Ripartizione delle attività
per operatore.

REPORT

Con attività eseguita per operatore,
cliente e periodo.

freeclimbing_erp_web

Gestione attività di recupero crediti avanzata

Attraverso l’applicazione ogni operatore può velocemente visualizzare le attività dasvolgere legate al recupero del credito.
Rispettando i parametri aziendali definiti inizialmente, vengono eseguite
cronologicamente le azioni impostate. Sarà comunque possibile definire per ogni singolo cliente delle procedure di recupero diverse da quelle standard.
L’amministrazione può tenere traccia delle attività svolte dagli operatori attraverso una serie di report che consentono di filtrare le informazioni per
periodo, operatore e cliente. Sarà sempre possibile visualizzare l’elenco delle
azioni per operatore da eseguire ed eseguite. Su ogni cliente è possibile prevedere in automatico il calcolo degli interessi sullo scaduto considerando anche tassi di interesse differenti nel corso dei giorni.
Attraverso l’impostazione di alcuni parametri sarà possibile bloccare o sbloccare un cliente di Mago.net se aperta o chiusa una nuova scheda.
Sono presenti delle utility che consentono l’aggiornamento massivo delle schede o le modifiche di assegnazione operatore.
Sono presenti degli strumenti di analisi evoluti (Dashboard) che consento di visualizzare le informazioni con cruscotti e grafici.

Funzionalità

Dashboard statistiche.

Esportazione elenchi attività e balance in Microsoft Excel

Installazione guidata.

Impostazione parametri di default

Report avanzati di analisi dati

Confronto attività operatore in diversi periodi

Componenti utilizzati: TB Standard; Database supportati: Microsoft
SQL Server , Oracle

Prima Release Mago.Net compatibile: 3.9.1

Minima Configurazione di Mago.Net richiesta: Contabilità Generale

Il verticale è stato sviluppato per Mago.Net ed è compatibile con le Professional Editions.