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CRM

Soluzioni pensate per conoscere il cliente, amministrare le informazioni che lo riguardano, anticiparne le esigenze per creare un’offerta in linea con il mercato.

Le soluzioni di Customer Relationship Management per Mago4 gestiscono tutte le informazioni legate alle attività di pre e post-vendita: dalla gestione delle informazioni legate ai contatti e alle opportunità commerciali all’assistenza tecnica e commerciale.

 

Offri ai tuoi clienti l’attenzione che meritano

 

Un aspetto cruciale del business è la gestione di tutte le informazioni legate ai contatti e alle opportunità commerciali che coinvolgono il marketing e le vendite, così come le attività di post-vendita. Ecco perchè il Customer Relationship Management (CRM) è prima di tutto una strategia di business che pone il cliente al centro dell’attività, coinvolgendo tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall’acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing.

Le soluzioni CRM (Customer Relationship Management) Prevendita e Postvendita proposte con l’ERP Mago4 sono l’ideale per governare tutte le informazioni legate ai contatti e alle opportunità commerciali che coinvolgono il marketing, le vendite e l’assistenza, perchè permettono di gestire i processi di prevendita, vendita e postvendita in maniera efficiente, favorendo la collaborazione e la comunicazione tra le figure coinvolte.

Puoi gestire un contatto in maniera completa, classificarlo con le informazioni che ritieni rilevanti (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie ecc.) e disporre in qualsiasi momento del suo “storico” (azioni eseguite, opportunità generate ecc.). Quando un contatto diventa cliente interessato, puoi monitorare ogni fase della trattativa: realizzare stime e previsioni di vendita, analizzare il ritorno delle campagne di marketing, monitorare la concorrenza, raccogliere informazioni sul mercato e offrire ai commerciali uno strumento di guida nel lavoro di tutti i giorni. Anche dopo la vendita, il CRM per Mago4 si rivela essenziale: l’attività di un’azienda, infatti, non si esaurisce al momento della consegna dei prodotti, ma prosegue con diverse attività post-vendita: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa ecc.

Il Cliente è una risorsa cruciale per le aziende in un mercato globalizzato e competitivo. Scopri come fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi con le soluzioni CRM per Mago4.

 

 

Alcuni vantaggi

 
  •  
    Conosci il tuo mercato di riferimento
  •  
    Acquisisci nuovi clienti e fidelizza chi lo è già
  •  
    Condividi le informazioni e favorisci la collaborazione
  •  
    Analizza e pianifica le attività di vendita, marketing e post-vendita
  •  
    Valuta efficacemente il ritorno sugli investimenti delle attività messe in atto
 
 

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