This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Consulenza Direzionale

Home/Servizi/Consulenza Direzionale

Consulenza Direzionale

Supportiamo il management aziendale verso la prevenzione/soluzione di problemi
strategici, gestionali ed operativi.

Affianchiamo il Cliente in ogni problematica aziendale, nella crescita come nella riorganizzazione, nell’analisi e nella soluzione dei problemi aziendali, nella sua gestione e mantenimento, nel controllo di gestione di piccoli e grandi progetti. La nostra consulenza è uno strumento di supporto non invasivo, in grado di affiancare le strutture del cliente per facilitare l’ottenimento dei risultati grazie ad un approccio indipendente, trasversale alle funzioni, finalizzata ad indirizzare il management aziendale verso la prevenzione o soluzione, di problemi strategici, gestionali ed operativi.

Controllo di Gestionedentate

Supportiamo il management aziendale verso la prevenzione/soluzione di problemi
strategici, gestionali ed operativi.

Per le realtà aziendali di piccole e medie dimensioni, che vogliano incrementare o almeno mantenere la propria competitività, proponiamo lo sviluppo di moderne tecniche di controllo di gestione che consentano al vertice aziendale di avere costantentemente sotto controllo le dinamiche economiche e finanziarie dell’Impresa.

Garantiamo la realizzazione di processi ottimali per una specifica realtà aziendale

  • Check-up strategico, Economico – finanziario
  • Reporting Direzionale
  • Contabilità analitica e Centri di costo
  • Pianificazione aziendale
  • Confronto con i concorrenti e Benchmarking

Questa attività effettuata in collaborazione con in nostri partner, professionisti altamente specializzati in Strategic Management e Consulenza Finanziaria (Reco 3 s.r.l.), consente di produrre delle soluzioni complete per l’azienda con una consulenza direzionale supportata da un sistema informatico adattato alla struttura societaria.

ProjeTargetct Management

Supportiamo il management aziendale verso la prevenzione/soluzione di problemi strategici, gestionali ed operativi.

Affianchiamoo il cliente nel determinare  un’efficace metodologia di gestione e di controllo delle proprie attività. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare procedure operative capaci di circoscrivere i problemi e creare una strategia per risolverli, mitigando i possibili rischi e le probabilità di insuccesso.

Il nostro team,  in collaborazione con i nostri partners, è in grado di assicurare la realizzazione degli obbiettivi di un dato progetto avvalendosi di strumenti, conoscenze, tecniche e attitudini. Professionisti capaci di organizzare e sviluppare il lavoro all’interno di un complesso sistema di vincoli, attraverso il coordinamento e il controllo delle varie componenti.

I nostri partners, professionisti altamente specializzati in Strategic Management e Consulenza Finanziaria – Reco 3 s.r.l. , ci consentono di produrre delle soluzioni complete per l’azienda con una consulenza direzionale supportata da uno sistema informatico adattato alla struttura societaria.

 

AddProject Financing

Supportiamo il management aziendale verso la prevenzione/soluzione di problemi
strategici, gestionali ed operativi.

Servizi di Advisor Tecnico per interventi in Project Financing

In collaborazione con Conteco Spa e Reco 3 s.r.l. , proponiamo Servizi di Verifica della coerenza e completezza dei parametri assunti per la formulazione del Piano Economico – finanziario. Tali servizi di verifica consentono di avere tutto il supporto necessario per condurre nelle migliori condizioni l’intera operazione tecnico finanziaria presentata dalla società promotrice.

Analisi del Modello di PEF proposto

  • Analisi e controllo di carattere qualitativo ovvero verifica dell’adeguatezza e della validità del modello economico finanziario presentato ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente e sulla base di quanto stabilito dall’Unità Tecnica Finanza di Progetto.
  • Analisi e controllo di carattere quantitativo ovvero verifica della correttezza dei dati inseriti e dei calcoli effettuati.

Verifica assunzioni di base, parametri di riferimento e criteri di valutazione. Analisi dei dati di input del PEF

  • Analisi del W.A.C.C.
  • Analisi della congruità dei parametri di riferimento utilizzati nel PEF rispetto ai valori di mercato
  • Analisi della congruità delle aliquote contabili/fiscali utilizzate rispetto ai principi contabili
  • Analisi dei criteri di valutazione adottati con particolare riguardo ai Cash flows.

Analisi dei principali Ratios del Modello analisi dei dati di output e dei Prospetti di Redditività

  • Struttura finanziaria e prezzo (contribuzione pubblica)
  • Leva finanziaria
  • Modalità di remunerazione dell’operatore (struttura del canone, modalità di revisione e tasso di inflazione utilizzato)
  • Valore attuale netto del progetto e dell’azionista
  • Tasso interno di rendimento del progetto e dell’azionista
  • Periodo cuscinetto (periodo intercorrente tra il termine dell’ammortamento del finanziamento e il termine della concessione)
  • Indicatori di bancabilità , Debt Service Cover Ratio (DSCR)
  • Loan Life Cover Ratio (LLCR)
  • Confronto del Modello con le Statistiche Nazionali